Close

Contributo fondo perduto Ristori e Ristori Bis: Modello

Con Provvedimento n. 358844 del 20 novembre 2020 l’Agenzia ha approvato il Modello di istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137 e all’articolo 2 del decreto-legge 9 novembre 2020, n. 149 (Decreti Ristori e Ristori BIS).

Dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio 2021, i titolari di partita Iva possono inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto tramite i canali telelmatici dell’Agenzia delle Entrate.

ATTENZIONE: la domanda di accesso ai contributi va presentata:

  • via web mediante il portale “Fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate oppure
  • attraverso l’utilizzo di un software di compilazione e un successivo invio attraverso l’applicativo “Desktop telematico”.

L’autenticazione potrà avvenire con le credenziali Fiscoonline o Entratel dell’Agenzia, tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure mediante la Carta nazionale dei Servizi (Cns). Nell’istanza devono essere indicati i codici fiscali del richiedente, dell’eventuale rappresentante o intermediario, le informazioni sulla sussistenza dei requisiti e l’Iban del conto corrente su cui ricedere l’accredito.

In allegato:

  • Provvedimento Agenzia delle Entrate del 20.11.2020
  • Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto Decreti Ristori e Ristori bis
  • Istruzioni per la compilazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *